Con la Roma non sarà mai una gara banale per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, nel suo vissuto emotivo ci sono cinque anni e mezzo vissuti nella Capitale, due edizioni della Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, qualche secondo posto e tantissime emozioni. Il bilancio nel confronto con le sue ex squadre in questo campionato finora è fatto di luci e ombre. Le vittorie contro Udinese e Venezia vengono bilanciate dalla sconfitta contro l’Empoli e dai soli due punti in tre partite conquistati contro la Roma e l’Inter.
rassegna
Spalletti sfida il suo passato, Roma in fiducia con undici risultati utili di fila
Con la Roma non sarà mai una gara banale per Luciano Spalletti, nel suo vissuto emotivo ci sono cinque anni e mezzo vissuti nella Capitale
Spalletti, con la Roma gara mai banale
Spalletti vuole una risposta forte dopo la sconfitta contro la Fiorentina, spinge gli azzurri a riprendersi il diritto a credere nel sogno scudetto con una prestazione di grande livello. La Roma è in fiducia, ha conquistato il quinto posto in virtù di undici risultati consecutivi in campionato, competizione in cui non perde dal 4-3 rocambolesco incassato all’Olimpico dalla Juventus lo scorso 9 gennaio. Da quel momento la cavalcata in classifica con quattro pareggi e cinque vittorie, sviluppando un’identità più definita nel modo di stare in campo. Spalletti è consapevole delle difficoltà e studia gli allenamenti per individuare nuove soluzioni. Avanza la freschezza di Lozano, per Di Lorenzo e Petagna si deciderà tra oggi e domani mentre rientreranno Ounas e Malcuit tra i convocati. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA