06:27 min

rassegna

Spalletti, pioggia di insufficienze dai quotidiani: lo scudetto ora è una chimera

Edoardo Riccio

Quest'oggi i principali quotidiani hanno stilato le pagelle di Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, il quale ha effettuato delle scelte tecniche non del tutto convincenti

I calciatori speravano in un epilogo migliore, il pubblico si augurava un successo per continuare a sognare, ma lo scenario si è trasformato in un incubo. Termina 1-1 il big match del Maradona tra Napoli e Roma, con gli azzurri ora che faticano a sperare ancora nello scudetto. Non la migliore prestazione offerta dai partenopei, le scelte tecniche di Spalletti non hanno convinto neppure i principali quotidiani italiani.

Spalletti bocciato dai quotidiani: le scelte a gara in corso non lo premiano

Di seguito le pagelle stilate dai principali quotidiani:

Gazzetta dello Sport 5,5: "La squadra funziona per un'ora, poi cominciano ad emergere le pecche. Prova con i cambi a sistemare le cose, ma le risposte sono deludenti. Si rifugia nella difesa a 5 per fermare l'ondata giallorosso, ma manca la lucidità".

Corriere dello Sport 6: "Tratteggia una squadra aggressiva, compatta e determinata, ripristinando il 4-3-3. Ma il Napoli dominante del primo tempo quasi svanisce nella ripresa. Gli aggiustando tattici non gli bastano a conservare la vittoria. Esce tra i fischi, che sanno di rassegnazione nella corsa scudetto".

Tuttosport 5: "Napoli sotto ritmo, crea poco e basta l'ingresso di Mkhitaryan per andare in difficoltà.  Lo scudetto, adesso, è davvero una chimera".

Il Mattino 5,5: "Il 4-3-3 iniziale è un passaggio obbligato. Stavolta nel giochetto dei cambi, perde. E ci mette anche del suo con quell'ingresso di Jaun Jesus che spalma ancor di più in area la squadra che già era visibilmente alle corde. Un peccato il finale: finché c'è Lobotka, la luce si accende con frequenza, poi c'è una serie di amnesie in mezzo al campo che lasciano di stucco".

Repubblica 5,5: "La partita si era messa sui canali giusti  ma la sua squadra non la sa gestire".