Monica Scozzafava, giornalista, ha analizzato, nel suo consueto editoriale per il Corriere del Mezzogiorno, il momento del Napoli di Spalletti dopo il solo punto conquistato nei due match casalinghi di campionato contro Fiorentina e Roma.
rassegna
Spalletti sotto attacco, esplode sui cambi e tira in ballo De Laurentiis – CdM
Monica Scozzafava ha analizzato, nel suo consueto editoriale per il Corriere del Mezzogiorno, il momento del Napoli di Spalletti
Spalletti per la prima volta sotto attacco a Napoli
"Per la prima volta Luciano Spalletti è sotto attacco. Per la prima volta negli ultimi mesi sia lui che la squadra hanno ricevuto fischi allo stadio Maradona. E per la prima volta l’allenatore del Napoli ha subito il fuoco di fila delle domande, nel post Napoli-Roma, sui cambi effettuati durante la partita. I «cambi della discordia» lo hanno fatto esplodere, al punto che Spalletti non ha trattenuto il nervosismo e ha tirato in ballo anche De Laurentiis. Sì, il presidente. Che, a suo dire, si sarebbe lamentato per alcune scelte passate: cambi tardivi o addirittura discutibili, per il patron azzurro. Domanda numero uno: perché pubblicizzare questa diversità di vedute, atteso che le scelte tecniche sono insindacabili? Nessuno più dell’allenatore sa cosa vuole dalla partita, se la scelta cosiddetta conservativa sia stata necessaria e non tattica. Può aver sbagliato, certo, ma il tema della gara, così come era stato preparato, gli era venuto meno dall’uscita di Lobotka. E da lì, come è successo in altre occasioni, Spalletti si è mosso sul filo dell’equilibrio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA