- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
TURIN, ITALY - APRIL 23: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli, looks on prior to the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on April 23, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il più grande artefice della vittoria dello scudetto del Napoli è sicuramente Luciano Spalletti. Il tecnico che ha ricucito i rapporti tra squadra e tifoseria, colui che ha ricompattato il gruppo dopo la grande rivoluzione estiva, ma soprattutto colui che ha reso questa la squadra più bella d'Europa. Questa, stando a quanto riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha incantato diversi club tra cui il Tottenham. A seguire un estratto dell'articolo.
"Lo scudetto, il suo calcio, quel Napoli che in Europa è diventato un modello di riferimento con un appeal seducente. Ha stordito il Tottenham, ha indotto comunque Spalletti a rinfrescare il proprio inglese; però quella panchina, la sua, porta in sé in profondità le tracce di una cultura che pare radicata e sufficientemente diffusa. Non sono stati anni semplici, non lo è mai per chi allena il Napoli, e prima di lanciarsi in una nuova avventura, per evitare di bruciare (malauguratamente) quel patrimonio di sentimenti vivi che sviluppa un trionfo, val la pena di prendere due appunti dalla memoria e farne argomenti di riflessione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA