05:13 min

rassegna

Spalletti, la svolta in sette giorni per il suo Napoli: recuperati due infortunati

Domenico D'Ausilio

In sette giorni può esserci la svolta per il Napoli di Luciano Spalletti. Il tecnico ha recuperato Matteo Politano e Adam Ounas

Il momento chiave, quello in cui il Napoli di Luciano Spalletti può prendere il volo. Tre partite ravvicinate importantissime, una dietro l'altra. Domani la trasferta a Reggio Emilia con il Sassuolo, sabato l'Atalanta al Maradona e giovedì 9 dicembre ancora in casa la sfida contro il Leicester. Due gare di campionato contro avversari in gran forma che potrebbero dare ulteriore slancio agli azzurri in vista poi dello scontro diretto con il Milan del 19 dicembre e il match decisivo per il passaggio del turno di Europa League contro la formazione inglese allenata da Rodgers. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

La svolta in sette giorni per il Napoli di Spalletti

Spalletti ha ritrovato due pedine in attacco, due esterni da aggiungere a Lozano e Insigne. Politano, che ieri ha effettuato l'iter di visite di protocollo post Covid-19 alla clinica Pineta Grande e ha ripreso gli allenamenti in gruppo. Ounas che si è ristabilito dall'infortunio muscolare e anche lui si è allenato insieme a tutti quanti gli altri azzurri. Il tecnico azzurro ha ritrovato anche pedine in difesa con i rientri di Malcuit, che è stato impiegato nei minuti finali contro la Lazio, e Manolas. Un terzino e un difensore centrale in più da poter alternare nell'ottica delle rotazioni che saranno importanti proprio in considerazione del numero di partite fino alla sosta di Natale.