03:18 min

rassegna

Spalletti, la scossa dopo Napoli-Milan: “Chi non se la sente si faccia da parte”

Domenico D'Ausilio

Spalletti dopo Napoli-Milan ha dato una scossa mentale alla squadra che ha funzionato, perché gli azzurri da allora hanno preso 9 punti su 9

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dipinge il tecnico del NapoliLuciano Spalletti come un bravo cuoco. Che ama scegliere le sue pietanze sfruttando al meglio gli ingredienti di stagione che offre la dispensa. Così l'allenatore azzurro prova ogni settimana a cucinare gli avversari con una ricetta diversa, qualche volta anche sorprendente, con un menu vario e anche saporito, nel senso che quasi mai il suo Napoli è brutto da vedere, anche quando alcune cose non riescono al meglio.

Spalletti, scossa alla squadra dopo Napoli-Milan

Una crescita che in primavera sta sbocciando in maniera tale da far sognare i propri tifosi. E dire che dopo la sconfitta in casa del 6 marzo al Maradona contro il Milan, ogni ambizione tricolore sembrava riposta nel cassetto. Ma proprio quella sera Spalletti disse: "Io domattina alle 8 sono a Castel Volturno a lavorare. Chi non se la sente si faccia da parte". Una scossa mentale che ha funzionato, perché il Napoli da allora ha preso nove punti su nove, soprattutto vincendo a Verona e Bergamo, contro squadre ostiche sotto il profilo dell’atteggiamento, col quale gli azzurri all’andata al Maradona avevano racimolato solo un punto in due partite.