Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Verso Lecce-Napoli, Spalletti studia una nuova formazione: le possibili scelte

Raspadori
In seguito alla disfatta interna con il Milan, gli azzurri devono necessariamente ritrovare la vittoria: testa ancora al campionato, sarà necessario battere i pugliesi, anche con una formazione inedita idealizzata da mister Luciano

Edoardo Riccio

Archiviare la sconfitta con il Milan e ripartire subito, fanno parte della prassi. Perché la prassi è continuare a macinare punti per coronare il sogno scudetto, soprattutto se si considera l'ampio margine dalla seconda in classifica. Spalletti, tuttavia, potrebbe applicare alcune modifiche al proprio undici titolare da schierare al Via del Mare con il Lecce. Raspadori e Lozano si candidano per una maglia da titolare, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Verso Lecce-Napoli, Spalletti medita su nuove scelte: idea Raspadori

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Venerdì si gioca, mica semplice, perché il Lecce si è preso un punto al «Maradona». Poi ha battuto la Lazio in casa sua e a «Via del Mare» ha pure bloccato il Milan, con l’Inter la perse all’ultimo battito di ciglia e fa niente che si parli di un’epoca ormai lontana (settembre) e con la Roma è stato 1-1. C'è Raspadori, che mancava da un bel po’, dal 12 febbraio, ne ha saltate sette. E quando si è ripresentato, domenica sera, con risultato ormai deciso ha avuto comunque la sua chanche, un po’ masticata, un po’ buttata via. Ma senza Osimhen, che si sta sottoponendo a terapia e pensa (esclusivamente) alla Champions. Perché diversamente non si può, almeno Spalletti ha un’opzione in più là davanti, può orientarsi in un modo o in un altro, confermare Simeone (che sta meglio), ripensare a Raspadori (che deve mettere minuti nelle gambe) o altrimenti lanciarsi sulla staffetta. E qualcosa può succedere anche su una delle corsie, più quella di destra che quella di sinistra, con Lozano che insidia Politano avendo più gamba, più scatto, più possibilità di sfruttare il campo, semmai il Lecce dovesse lasciarne un pezzo".