L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul possibile cambio modulo che il tecnico del Napoli Luciano Spalletti può attuare contro la Lazio, match in programma domani sera alle 20.45 all'Olimpico.
rassegna
Spalletti può cambiare volto al suo Napoli, possibile cambio modulo con la Lazio
Il Corriere dello Sport si sofferma sul possibile cambio modulo che il tecnico del Napoli Luciano Spalletti può attuare contro la Lazio
Spalletti, possibile cambio modulo in Lazio-Napoli
Per il tecnico del NapoliLuciano Spalletti è analisi a campo aperto. Sulla natura di una sconfitta maturata in fretta, in quei tredici minuti fatali e letali, in cui il Napoli non è mai riuscito ad essere se stesso. Allungandosi oltre la propria natura, soffocando nel pressing del Barcellona. Senza mai riuscire a trovare nella propria costruzione dal basso le ragioni di un calcio che gli è appartenuto. Smarrendo in paure talmente gigantesche da essere percepite a occhio nudo. Poi c’è stato un momento, brevissimo, in cui adagiandosi nel 4-3-3 si è avuta (quasi) la sensazione di avvicinare la normalità o almeno di poterla sfiorare. E nel silenzio un’idea sembra essere germogliata. Sta lì ed avrà bisogno delle argomentazioni del sabato mattino, di una rifinitura che serve per avere nuovi elementi su cui meditare. Ma che sia 4-3-3 o che resti 4-2-3-1, questo non è il momento dei dubbi, e neppure delle domande, semmai delle risposte da darsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA