Non si fida della Juventus, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. La Juve è la Juve anche senza i suoi giocatori migliori, e non bisogna dare nulla per scontato. Le difficoltà altrui contano relativamente nell’analisi della gara, perché l’avversario riesce a intimorire anche se costretto a giocare in formazione rimaneggiata. "La Juventus resta una grande squadra ed è la favorita per lo scudetto". Tanto per farsi capire, l’allenatore del Napoli chiarisce bene il suo pensiero su questa partita, a prescindere da chi andrà in campo. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
rassegna
Spalletti non si fida della Juventus, il messaggio lanciato alla squadra – GdS
Non si fida della Juventus, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. I bianconeri non vanno sottovalutati anche senza i giocatori migliori
Spalletti, il messaggio lanciato alla squadra in vista della Juventus
La questione è seria, con i tre punti il suo Napoli si confermerebbe in testa alla classifica, a punteggio pieno, e lascerebbe l’avversario a meno 8. Insomma, potrebbe bastare questa proiezione per creare le motivazioni necessarie per affrontare partite del genere. "Se vogliamo migliorarci, se vogliamo diventare forti, dobbiamo avere lo spessore dei grandi, la testa, il modo di ragionare, di ambire e di crescere, ogni giorno. Spesso abbiamo parlato dell’importanza della completezza della rosa, ed è stato in funzione di questi momenti. Poi ci sono altri problemi di ordine burocratico e lì non possiamo farci niente e sarebbe meglio se li mettessero a posto, tipo quelli di giovedì. In ogni caso la partita con la Juve sarà comunque di quelle gustose", ha spiegato Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA