07:10 min

rassegna

Napoli da rifare in vista della Juve, Spalletti pronto alle modifiche: i possibili scenari

Spettacolo all'Allianz Stadium domani sera per il confronto tra due delle potenze italiane: la situazione in casa azzurra in vista del big match

Domani sera andrà in scena all'Allianz Stadium il big match tra Juventus e Napoli, valido per il 31esimo turno del campionato di Serie A. In seguito all'eliminazione dalla Champions per mano del Milan, gli azzurri andranno a caccia dei tre punti per proseguire la loro marcia verso lo scudetto. Tuttavia, Spalletti dovrà fare i conti con alcune defezioni, rimediate dopo la sfida europea on i rossoneri.

Verso Juve-Napoli, Spalletti dovrà modellare la squadra: i dettagli

—  

Di seguito la situazione in casa azzurra illustrata dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Si può far finta di niente, pensare che sia semplicemente un giochino d’intrattenimento che il destino s’è voluto concedere o anche starsene con la testa tra le mani e pensare che stavolta sono saltati gli allineamenti. Gli astri o gli dei hanno deciso, e da un po’, e per Torino bisogna rifare il Napoli ovunque, in difesa e in attacco sicuramente, in mezzo si vedrà, non è mica solo lì che ci sta la verità. Queste sono storie vecchie, a volte senza senso, perché la regia è ovunque, è sugli esterni bassi, su quelli alti, nella capacità di orientare il gioco, nelle scelte, nelle intuizioni per sfuggire agli assembramenti. E comunque, tutto d’un colpo, al minuto 34 della serata più amara di una stagione fantastica, Luciano Spalletti ha ritrovato le proprie fasce vuote o perlomeno modificate. E, piaccia o no, a Torino si cambia, si fa con quel c’è - e non è poco - sapendo che non si potrà largheggiare poi a partita in corso. Mancano tre vittorie per potersene stare avvolto in un drappo tricolore e sussurrare al vento ch’è tutto vero, da un bel po’. Quattordici punti sulla Lazio, sedici sulla Juventus, l’aritmetica sta per dare la propria opinione definitiva ma ha bisogno di altro ancora. Fosse pure un soffio sulle candeline che addobbano la torta".