05:38 min

rassegna

Spalletti, l’Inter e quella sosta volontaria: “Ora Luciano non ha più urgenze” – CdS

Giuseppe Canetti

"Luciano forse è cambiato, gli anni dell’Inter e soprattutto quelli successivi di sosta volontaria (e di riflessione) gli hanno tolto qualche urgenza che sentiva dentro, l’urgenza di dimostrare il suo valore"

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sul cambiamento di Luciano Spalletti nel corso degli anni. Di seguito l'analisi del quotidiano sul tecnico di Certaldo.

"Luciano forse è cambiato..."

Ecco quanto scritto su Il Corriere dello Sport riguardo l'allenatore toscano:

"Luciano forse è cambiato, gli anni dell’Inter e soprattutto quelli successivi di sosta volontaria (e di riflessione) gli hanno tolto qualche urgenza che sentiva dentro, l’urgenza di dimostrare il suo valore. Il suo calcio no, non è cambiato. E’ passato attraverso moduli e schemi, ma non si è mai inclinato verso la difesa. Chi ricorda il suo primo Empoli, che a metà anni Novanta portò dalla Serie C alla Serie A con salvezza inclusa, l’Empoli di Pane regista e Martusciello (il vice di Sarri: c’è sempre un filo rosso che riconduce alla Toscana) finto centravanti, alla Totti, può rintracciare qualcosa nel Napoli di oggi. C’è la stessa voglia di arrivare al risultato col gioco, con la trasmissione delle idee, col collettivo che omaggia il talento individuale".