06:56 min

rassegna

Il Napoli cade al Castellani, Spalletti ha perso la bussola: bocciato dai quotidiani

Sara Ghezzi

Spalletti bocciato dai quotidiani

Il crollo del Napoli ad Empoli farà parlare molto in questi giorni. Una sconfitta che fa male per quello che comporta ma soprattutto per la prestazione offerta dalla squadra di Spalletti, ben al di sotto delle aspettative. Dopo la pesante caduta azzurra è proprio il tecnico toscano a finire sul banco degli imputati. Infatti ultimamente sembra aver perso il tocco magico che tanto piaceva ad inizio stagione. Spalletti in queste ultime settimane ha perso la bussola e i quotidiani quest'oggi sono stati molto duri con lui bocciandolo in maniera unanime.

Il Napoli cade al Castellani, Spalletti ha perso la bussola: bocciato dai quotidiani

Di seguito le pagelle dei maggiori quotidiani:

La Gazzetta dello Sport voto 4 - "Non convincono i 4 attaccanti iniziali e se dopo quasi 80' sei avanti di 2 gol, devi portarla a casa. Invece i cambi e l'atteggiamento fanno capire che, dopo un ottimo campionato, oggi non ha la squadra in pugno".

Il Corriere dello Sport voto 4,5 - "Alla fine della stagione arriva un Napoli cotto. È una squadra che non ha più niente, né gioco, né corsa, né orgoglio".

Il Mattino voto 4 - "Luciano fa come Ponzio Pilato: volete Osimhen e Mertens? Bene eccovi serviti con un 4-2-3-1 apparecchiato per far felice i gourmet della coppia. È un flop nell'intensità e nella densità ma va sul 2-0. Eppure subisce da Andreazzoli lezione di intensità e rabbia. Fa uscire Mertens, la luce si spegne. L'Empoli inserisce Henderson e Bajrami e gli azzurri si consegnano alla deriva e alla disfatta. Senza fiatare come se nulla fosse".

Tuttosport voto 5,5 - "Butta via la partita nel finale con cambi non azzeccati".