- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli è pronto a ripartire dopo la disfatta di domenica sera contro il Verona. Dopo l'addio di Gattuso, volato a Firenze, sarà rivoluzione in panchina. In questo momento tutte le strade portano a Luciano Spalletti. Infatti sembra essere lui l'uomo scelto da De Laurentiis per ricostruire il suo Napoli che viene da due stagioni complicate nonostante la vittoria della Coppa Italia. La squadra azzurra per il secondo anno consecutivo non parteciperà alla Champions League e il compito di Spalletti sarà quello di riportare gli azzurri nell'Europa dei grandi. Ne ha parlato Michele Pazienza ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione "Punto Nuovo Sport Show".
Di seguito le parole di Pazienza sul possibile approdo di Spalletti al Napoli:
"Sono stato allenato da Spalletti all'Udinese. Per me è la scelta migliore che il Napoli potesse fare per sostituire Gattuso. Vincere è sempre difficile, ovunque. Nel calcio bisogna sempre dimostrare qualcosa, il campo che dà sempre i verdetti".
Sul rapporto con Totti e Icardi
"Su Totti ci doveva essere un allenatore che si prendesse la responsabilità di accompagnarlo a fine carriera e Spalletti è stato l'unico a prendersi questa responsabilità importante e forte. Non da tutti. Icardi, invece, nel passaggio successivo all'era di Spalletti ha dimostrato di avere problemi anche con altri allenatori".
Sul rapporto con De Laurentiis
"Con De Laurentiis credo che abbiano accettato vicendevolmente il carattere forte che hanno entrambi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA