Luciano Spalletti e il Napoli: un matrimonio destinato a durare ancora a lungo. I risultati importanti ottenuti fin qui dal mister di Certaldo con la compagine partenopea, hanno convinto Aurelio De Laurentiis a rinnovargli il contratto. Anche se gran parte dell'accordo dipenderà dall'accesso diretto alla prossima Champions League: obiettivo che mai come quest'anno sembra essere alla portata degli azzurri.
rassegna
Spalletti, presente e futuro del Napoli: De Laurentiis può rinnovargli il contratto
De Laurentiis vuole continuare ancora a lungo con Luciano Spalletti
Spalletti, presente e futuro del Napoli
L'allenatore del Napoli ha ormai conquistato la piena fiducia del patron. La stagione è ancora lunga ma il rendimento della squadra fa ben sperare anche per il futuro. Nonostante l'eliminazione precoce dalla Coppa Italia contro la Fiorentina, gli azzurri sono secondi in campionato con un margine di lotta per il titolo e affronteranno il Barcellona negli spareggi di EuropaLeague. Prestazioni che segnano una netta differenza con la stagione passata, quando in panchina c'era Gennaro Gattuso.
L'edizione odierna de"la Repubblica"ha sottolineato la stima di De Laurentiis nei confronti di Spalletti scrivendo così in merito:
"Il Napoli ha resistito in maniera straordinaria all'emergenza degli ultimi mesi e il tecnico toscano s'è già guadagnato abbondantemente il rinnovo, anche se nel suo contratto c'è scritto che la conferma sarà ufficiale solo dopo la conquista matematica del quarto posto.
Ma De Laurentiis si è già esposto sulla questione pubblicamente ("Spalletti è l'allenatore più bravo che abbia mai avuto”) e non ci saranno quindi colpi di scena".
© RIPRODUZIONE RISERVATA