- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Simone Tiribocchi. L'ex giocatore ha parlato di Luciano Spalletti, nuovo tecnico del Napoli, ufficializzato questa mattina dal tweet di Aurelio De Lautrentiis.
Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:
"Spalletti mi ha cambiato come giocatore. Ero molto statico in campo e mi fece cambiare, facendomi capire come muovermi meglio sul campo. Mi ha insegnato a vivere di più la partita. Dal punto di vista umano i giocatori ci tengono a lavorare bene con lui. Purtroppo a Roma e Milano è stato messo in difficoltà. Spalletti è camaleontico. Per l'azione offensiva ha giocato sia con una prima punta, con una seconda punta ma anche senza attaccanti. Sa valorizzare i giocatori che ha a disposizione e si adatta a quello che ha. Penso che Osimhen sia un giocatore che Spalletti potrà solo valorizzare. In questo momento è la scelta migliore per il Napoli".
Su Insigne
"Insigne? E' difficile immaginarlo lontano da Napoli, poi nel mercato tutto è possibile. In caso di mancato rinnovo con il Napoli credo che andrà all'estero".
Su D'Ambrosio
"D'Ambrosio? E' un giocatore umile, professionista. L'età non è un problema perché sta bene fisicamente, è integro. Riesce anche a fare qualche gol durante l'anno e può trasformare una difesa a quattro in una difesa a tre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA