rassegna

Spalletti-Napoli, no clausole rescissorie: il tecnico vuole tenersi i diritti d’immagine

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis sono stati assieme per quasi quattro ore per parlare del futuro e del Napoli che verrà due giorni fa. E ovviamente del contratto. Che Spalletti vuole senza clausole rescissorie. Ed è stato accontentato....

Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis sono stati assieme per quasi quattro ore per parlare del futuro e del Napoli che verrà due giorni fa. E ovviamente del contratto. Che Spalletti vuole senza clausole rescissorie. Ed è stato accontentato. Inoltre, altra questione che deve essere chiarita riguarda i diritti di immagine che il tecnico vorrebbe tenere per sé. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Spalletti-Napoli, contratto senza clausole rescissorie

Il figlio Samuele lo assiste in queste vicende legali e cura anche i contratti dei collaboratori. Tra questi ci sarebbero Domenichini, Baldini, Pane, il preparatore atletico Iaia e il preparatore dei portieri Bonaiuti. Il Napoli ha abituato a queste trattative lunghe ed è inutile confrontare la velocità lampo con cui l'Inter ha salutato Conte e si è catapultata su Inzaghi. In ogni caso, per prima cosa Luciano Spalletti ha avuto rassicurazioni sul fatto che avrà una squadra di prima fascia: e inoltre garanzie contrattuali al top per la Serie A, cioè da 3,2 milioni netti a stagione per i prossimi due anni. In questo momento, in pratica, solo Mourinho e Allegri prenderebbero di più. De Laurentiis ha confermato che, nonostante le perdite di bilancio legate al Covid, il Napoli resta una società solida sotto il profilo finanziario.