06:26 min

rassegna

Spalletti risveglia il Napoli, le cinque priorità del tecnico: i dettagli – CdS

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sulle cinque priorità stabilite da Luciano Spalletti, il nuovo tecnico del Napoli che verrà presentato oggi

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle cinque priorità stabilite da Luciano Spalletti, il nuovo tecnico del Napoli. Verrà presentato questo pomeriggio alle 15 al Konami Training Center di Castel Volturno.

Spalletti risveglia il Napoli, le cinque priorità del tecnico

La prima priorità riguarda la porta. Spalletti si ritroverà a sgomberare l’aria di porta dai dubbi che il ballottaggio tra Meret e Ospina ha scatenato. Una alternanza urticante che ha sottratto all’enfant prodige la serenità per esplodere. La seconda riguarda Lorenzo Insigne, che ha un contratto in scadenza tra dodici mesi. La sorte, pure stavolta, non è stata alleata di Spalletti, che ha però il carisma per sedurre lo “scugnizzo”, per renderlo partecipe del progetto tecnico. La terza coinvolge Kostas Manolas. Il greco ha condiviso con Spalletti un biennio, ne ha assorbito le tesi, ne manda a memoria i movimenti. Ritrovarsi con un allenatore per lui speciale può restituirgli quella padronanza, persino l’autorevolezza, che a Napoli non è riuscito ad esibire con continuità. La quarta riguarda Victor Osimhen. Spalletti esalta il gioco offensivo, ottiene numeri giganteschi. C’è pure un’opportunità in più per un attaccante che ha mezzi non solo atletici per imporsi. L'ultima riguarda il ritorno in Champions League per risistemare i conti come richiesto da De Laurentiis.