- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 12: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring his team's third goal during the UEFA Champions League group A match between SSC Napoli and AFC Ajax at Stadio Diego Armando Maradona on October 12, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Uno dei reparti fondamentali in questo Napoli è ovviamente l'attacco. Nelle prime uscite stagionali, il reparto offensivo sta dimostrando di essere tra i più forti in Europa. A confermare tutto ciò ci sono i numeri che proiettano i ragazzi di Spalletti al pari delle grandi big.
I successi di una squadra passano nettamente dai gol fatti. Questa affermazione non riguarda il Napoli, vista l'incredibile vena realizzativa degli azzurri in questo inizio di stagione. Il dato sulla reti messe a segno è incredibile, in quanto pochissimi club sono capaci di mantenere il passo. Come riportato da "La Gazzetta Dello Sport" il 4-2 all'Ajax ha proiettato i partenopei ad acquisire una media gol da record in Champions. Infatti, in solo quattro partite del girone sono stati realizzati ben 17 gol. La media attuale è di circa 4.25 gol a match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA