06:47 min

rassegna

Spalletti, emergenza a centrocampo: il tecnico azzurro può cambiare modulo?

Domenico D'Ausilio

Spalletti è costretto ancora una volta a fare di necessità virtù per Cagliari, può cambiare modulo per l'emergenza a centrocampo?

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ieri a Castel Volturno era a interrogarsi sulle soluzioni da adottare per la trasferta di Cagliari che è una discreta mina sulla via per lo scudetto, può cambiare modulo? È l'interrogativo dell'edizione odierna de Il Mattino.

Cagliari-Napoli, cambio modulo per Spalletti?

D'altronde, è difficile che dal cilindro magico, Spalletti possa tirar fuori qualche altra soluzione. Era la coppia preferita da Gattuso, piuttosto inedita per Spalletti e infatti i due non giocano assieme titolari dalla gara di La Spezia della scorsa stagione. In campo per più di mezz'ora uno al fianco dell'altro, solo con il Legia Varsavia. Briciole. D'altronde, Demme ha una stagione condizionata dall'infortunio estivo a Dimaro. È rientrato ma ha perso il posto. Oggi Fabian e Demme proveranno: magari qualche chance potrebbe anche averla Elmas, che pure in emergenza è stato dirottato in mediana. Vedremo in queste ore. Ma è un Napoli con un bel po' di problemi: Lozano ne ha ancora per un paio di settimane e dunque normale che Spalletti incroci le dita e attenda il rientro di Politano. Magari per portarlo in panchina a Cagliari e farlo giocare titolare al Maradona giovedì prossima contro il Barcellona. Uomini contati a centrocampo e emergenza ancora sulla fascia destra. Cambiare modulo? Difficile che lo faccia a questo punto della stagione. Spalletti è costretto ancora una volta a fare di necessità virtù.