01:52 min

rassegna

Spalletti, provato modulo alternativo rispetto al 4-2-3-1 – CdM

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti prova la squadra che scenderà in campo oggi pomeriggio alle 17.30 contro la Pro Vercelli nella seconda amichevole del Napoli nel ritiro di Dimaro, con un modulo alternativo al 4-2-3-1. Spalletti prova un modulo alternativo al...

Luciano Spalletti prova la squadra che scenderà in campo oggi pomeriggio alle 17.30 contro la Pro Vercelli nella seconda amichevole del Napoli nel ritiro di Dimaro, con un modulo alternativo al 4-2-3-1.

Spalletti prova un modulo alternativo al 4-2-3-1

Ieri il mister ha schierato una squadra con il 3-5-2, un indizio della volontà di avere nel proprio archivio una variante rispetto al 4-2-3-1. Il 3-5-2 appartiene al percorso di Spalletti, basta ricordare che nel 1999 si è laureato con 110 e lode al corso Master Uefa Pro, il titolo della tesi era: «Il sistema di gioco 3-5-2». Nel suo percorso il tecnico azzurro ha giocato con la difesa a tre applicata in diversi modi durante la sua lunga carriera. Il laboratorio di Spalletti si arricchisce d’idee ed intuizioni in attesa del rientro degli uomini in vacanza dopo gli impegni con le Nazionali. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.