05:40 min

rassegna

Spalletti, evitati processi al Napoli: chieste spiegazioni alla squadra. I dettagli

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino racconta come il Napoli di Spalletti sta vivendo la vigilia dell’importante match contro la Lazio, in programma domani sera alle 20.50 all’Olimpico. Spalletti, evitati processi al Napoli Nessun...

L'edizione odierna de Il Mattino racconta come il Napoli di Spalletti sta vivendo la vigilia dell'importante match contro la Lazio, in programma domani sera alle 20.50 all'Olimpico.

Spalletti, evitati processi al Napoli

Nessun urlo. Nessun processo negli spogliatoi. Non era la giornata giusta, ieri. E neppure dopo il naufragio con il Barcellona il tecnico azzurro ha voluto fare appunti alla squadra, nel ventre del Maradona. Troppe tossine ancora nelle gambe, nessuna voglia di confrontarsi. Non è un dispetto, non è una ritorsione. È una scelta. Spalletti risparmia per stamane le parole. "A me gli occhi", dirà il tecnico azzurro, a quelli che lo seguivano, fino ad arrampicarsi fin qui a un passo dal primo posto ma che nelle ultime partite hanno mandato segnali di perdita di lucidità. Tecnica e tattica. Ecco, c'è la Lazio. Spalletti chiederà ai suoi perché certe cose sono finite in un angolo e attenderà qualche risposta. Non è un dramma essere eliminati dal Barcellona, è un dramma essere usciti così, quasi presi a pallate. Dopo il pomeriggio nero con il Cagliari. Spalletti ha un solo grande dispiacere: per i tifosi. Sa che è grossa la delusione e che perdere così nettamente è una ferita che brucia. E domani vuole vincere con la Lazio proprio per riscattarsi con i tifosi.