L'edizione odierna deIl Mattino si sofferma sul lavoro di Luciano Spalletti con i calciatori del Napoli in vista del big match contro la Roma, in programma il lunedì di Pasquetta alle 19.00 al Maradona.
rassegna
Spalletti, lavoro più sulla psiche che sulla tattica in vista della Roma
Il Mattino si sofferma sul lavoro di Luciano Spalletti con i calciatori del Napoli in vista del big match contro la Roma
Spalletti, lavoro sulla psiche dei calciatori del Napoli
Il tecnico azzurro ha deciso che è il momento di lavorare sulla psiche più che sulla tattica. Poco spazio per schemi o strategie, Spalletti passa il suo tempo a parlare, a rassicurare, a convincere i suoi calciatori che, se lo seguiranno, riusciranno a battere la Roma. Un po' più lunga la seduta alla tv, con il lavoro dei suoi vice diviso in tanti brevi dvd. Spalletti sa di avere tra le mani un gruppo fragile per certi versi. E, visto che non nasconde più le sue doti, questo è il momento di mostrarle per davvero. Nessun discorso alla nazione, ma al solito cerca di capire se c'è qualcuno a cui manca la motivazione giusta in questo momento della stagione. Certo, dopo la sconfitta è stato il primo a dire "è quasi una sentenza", ma ora è il primo a fare retromarcia, a invitare i suoi a crederci ancora. Perché lui non ha ancora alzato bandiera bianca sul fronte della lotta per lo scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA