- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
UDINE, ITALY - OCTOBER 14: Head coach of Italy Luciano Spalletti during Israel's national anthem the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A2 match between Italy and Israel at Stadio Friuli on October 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
E' già vigilia per la Nazionale di Luciano Spalletti. La spedizione guidata dall'ex tecnico del Napoli partirà nella giornata di oggi verso Bruxelles, dov'è attesa domani sera dal Belgio che recupererà Romelu Lukaku dopo le mancate convocazioni a settembre e ottobre. La Repubblica, nella sua edizione odierna, ha fatto il punto sulle possibili scelte di formazione di Spalletti, che potrebbe schierare dal primo minuto tre calciatori partenopei.
"L'attacco è sempre sotto osservazione: verrà affidato a Retegui, centravanti titolare in 3 delle ultime 4 partite e a quota 6 gol in maglia azzurra. Sfumata per ora l'ipotesi di far coppia con Kean, che per il lieve problema a una caviglia, nelle intenzioni del ct sarà preservato per la Francia domenica a San Siro. Il ballottaggio è su chi affiancherà l'oriundo tra Raspadori e Maldini. Anche a centrocampo, assente Ricci per infortunio, ci sono dubbi da sciogliere, al di là della maglia di mezzala sinistra già assegnata a Tonali: in regia tra il laziale Rovella (che debutterebbe), il ripescato juventino Locatelli e il ritrovato Barella (10 gol in azzurro), che cosi lascerebbe al compagno dell'Inter Frattesi (8 gol) il posto di interno destro. Solo in difesa, a parte il piccolo dilemma sul portiere tra Donnarumma e Vicario, ci sono certezze. L'infortunio di Calafiori spalanca a Buongiorno le porte di guida della linea a 3 col compagno del Napoli Di Lorenzo e con Bastoni. L'obiettivo è chiaro, mantenere la porta immacolata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA