00:23 min

rassegna

Spalletti ed il suo nuovo Napoli, ora lo spogliatoio segue un unico leader: il punto

Francesco Casillo

L'evoluzione compiuta dalla banda Spalletti grazie all'ottimo mercato fatto da Giuntoli

Il Napoli dopo aver schiantato l'Ajax per 6 reti ad 1 dovrà affrontare la Cremonese domenica alle ore 18. Fondamentale non perder punti con le piccole per potersi giocare chance Scudetto. Chance che rispetto allo scorso anno anche secondo quanto scritto da La Stampa, aumentano grazie al lavoro certosino di Spalletti.

Spalletti ha trasformato il Napoli nel suo Napoli: ora lo spogliatoio lo segue come unico capo

Di seguito ecco un breve estratto dell'edizione odierna de La Stampa, che certifica quanto detto finora:

"Ma la grande bellezza di questa Champions è il Napoli. Divertente, concreto, determinato e mai in affanno, in altre parole una squadra WOW. Gli azzurri sanno cosa fare, hanno fiducia nelle loro capacità e credono nel loro allenatore. E il tutto, un passaggio, un movimento, un sacrificio, un'idea avviene con gran semplicità, con il sorriso sulle labbra, con il piacere di giocare per il Napoli e con i compagni. Accompagnati quasi da una mistica arroganza di chi sa che in questo momento è imbattibile.

Sono stati sostituiti gli insostituibili e questo poteva diventare un problema, mentre Spalletti lo ha trasformato in un punto di forza, creando uno spogliatoio che ascolta e segue solo un capo senza se e senza ma. Aggiungiamo a tutto questo giovani emergenti come Kvaratskhelia e Raspadori ed ecco la miscela espolosiva. Il Napoli quest'anno potrebbe far saltare il banco...".