© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Luciano Spalletti (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis, un rapporto oramai compromesso, che il patron continua a raffreddare con dichiarazioni che al tecnico proprio non vanno giù. Una distanza incolmabile, dovuta ad incomprensioni che hanno portato l'allenatore alla decisione - sofferta - di chiudere con il Napoli, nonostante il profondo sentimento che lo lega a squadra e città.
Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Spalletti è rimasto colpito dall'ultima uscita di De Laurentiis sul palco di Gigi D'Alessio. Quello «stare qui è un privilegio e non è un obbligo» per un tipo col suo carattere non è una cosa semplice da mandare giù. Per certi versi, De Laurentiis scherza con una polveriera che è pronta a esplodere. E bisogna stare attenti: perché Spalletti potrebbe anche uscir fuori dall'angolo, lasciar perdere le ragioni diplomatiche e raccontare tutti (uno per uno) i suoi mal di pancia di questa stagione che ha vissuto proprio come se fosse un missionario. Dunque, Spalletti sa che De Laurentiis sarebbe pronto a fare un'offerta economica importante pur di trattenerlo. Ma per lui non ci sono margini, è fuori tempo massimo: più passano le ore più il suo addio è vicino. Si ferma un anno (...)
Ascolterà stasera con la massima attenzione De Laurentiis ospite da Fabio Fazio a "Che tempo che fa" e stavolta non le lascerà cadere eventuali frecciatine. Se è il caso, racconterà di questo anno pieno di incomprensioni, spiegherà anche che non ha senso lamentarsi per l'uscita ai quarti di Champions se alla vigilia del derby con il Milan si attacca la Uefa con veemenza come ha fatto De Laurentiis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA