00:12 min

rassegna

Spalletti prepara l’undici titolare anti Ucraina: nuovo ruolo per Raspadori

Alex Iozzi

L'edizione odierna de Il Corriere della Sera fa il punto sulla probabile formazione che il CT azzurro andrà a schierare in campo per la gara di San Siro

Sabato sera, dopo il deludente pareggio arrivato in terra macedone, sessanta milioni di italiani hanno indossato la tuta e si sono sentiti in dovere di criticare le scelte del nuovo CT azzurro Luciano Spalletti. Chi lo conosca sa quanto il tecnico di Certaldo sia orgoglioso e di certo avrà voglia di rifarsi, come tutti i 29 convocati, complice anche una classifica che, ad oggi, fa sfumare il sogno Euro 2024.

L'edizione odierna de Il Corriere della Sera fa il punto sulla probabile formazione che l'ex Napoli andrà a schierare in campo per la gara di stasera contro l'Ucraina, in programma alle ore 20:45 in diretta da San Siro.

Italia-Ucraina, tre dubbi di formazione per Spalletti

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

“L’importante è non aspettarsi che Spalletti riproduca in Nazionale il suo Napoli scintillante. Perché il rischio è che l’Italia si sciolga. Gli ultimi due Mondiali persi allo spareggio hanno aperto una ferita che Spalletti sta cercando di suturare. I dubbi di formazione non mancano tra Scalvini e Casale nel cuore della difesa e Biraghi e Dimarco a sinistra. Zaccagni, acciaccato, sta cercando di recuperare: in quel caso Raspadori potrebbe traslocare a destra e Zaniolo scivolare in panchina. Locatelli sarà il regista, Frattesi l’incursore con Barella”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.