Dopo che anche la 29° giornata di Serie A è andata in archivio, il campionato si ferma per far spazio alla Nations League. L'Italia di Luciano Spalletti dovrà vedersela con la Germania, in un doppio confronto che metterà di fronte le due nazionali il 20 ed il 23 marzo. Le defezioni, però, per il tecnico di Certaldo non mancano. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport spiega infatti il motivo per cui l'ex allenatore del Napoli ha convocato Bellanova. Di seguito quanto evidenziato.


rassegna
Spalletti convoca Bellanova per Italia-Germania, due azzurri non sono al top: i nomi
Spalletti si cautela con Bellanova
—"Con Zaccagni e Cambiaso non al top, Luciano Spalletti vuole cautelarsi: il ct dell'Italia ha così convocato Raoul Bellanova, esterno dell'Atalanta, per avere un esterno in più in vista della doppia sfida con la Germania valida per i quarti di finale di Nations League. Bellanova si aggregherà alla Nazionale mercoledì 19 marzo, alla vigilia della gara di andata a Milano: gli azzurri sono in ritiro ad Appiano Gentile, presso il quartier generale dell'Inter".
LEGGI ANCHE
Le condizioni di Zaccagni e Cambiaso
—"La carta Bellanova, come detto, serve a Spalletti per avere una soluzione in più sugli esterni, dato che né Zaccagni né Cambiaso sono al meglio. Il ct li terrà in gruppo per averli almeno per la gara di ritorno (difficile ma non escluso possano recuperare già per la partita di giovedì a San Siro). Il laziale oggi si è allenato a parte, idem lo juventino che era arrivato già al match Fiorentina-Juve con la gamba sinistra dolorante (perone e caviglia). Così il ct ha optato per la chiamata di Bellanova, il giocatore numero 26 di queste convocazioni".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA