rassegna

Nazionali tutelati, Spalletti tifa Inter e stipula un patto con Inzaghi: i dettagli

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha posto l'attenzione sulle possibili scelte di mister Inzaghi in vista del rush finale per agevolare la Nazionale di Spalletti: i dettagli

Al termine di un campionato da urlo, l'Inter è ad un passo dalla conquista dello scudetto. Con il titolo in tasca, mister Inzaghi potrebbe effettuare delle rotazioni nel rush finale di stagione per concedere spazio a tutti i calciatori della rosa. E il ct Spalletti spinge per questa ipotesi in vista degli Europei per un motivo specifico.

Nazionali tutelati, Spalletti tifa Inter in vista dell'Europeo: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Tra Europei e Coppa America, sarà un’estate intensa per parecchi interisti, di fatto la maggior parte della rosa. Un motivo in più, allora, per conquistare il prima possibile lo scudetto. A traguardo tagliato, infatti, qualcuno finirà per riposare. Ovviamente, il discorso riguarda anche i ct delle varie nazionali. Più o meno tutti si augurano di avere giocatori non troppo stanchi. In cima a questa lista c’è Spalletti, uno spettatore più interessato degli altri tenuto conto che il contingente interista è il più nutrito della sua Italia. Acerbi, Barella, Bastoni, Darmian, Dimarco e Frattesi: tutti, a meno di sorprese, staccheranno il biglietto per l’Europeo in Germania. Tanto meglio se lo faranno per quanto possibile da “riposati”. Cosa diranno, però, gli altri ct se i rispettivi nazionali, invece, avranno un trattamento diverso?".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.