rassegna

Spalletti apre a Insigne, ma il rinnovo del capitano resta un rebus – Il Mattino

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti si è presentato con una bella apertura di credito nei confronti del capitano del Napoli Lorenzo Insigne

Quella di Luciano Spalletti è sembrata una bella apertura verso Lorenzo Insigne. "Mi piacerebbe averlo accanto in questo percorso": più chiari di così, non si può. Alla faccia di chi lo dipingeva come l'allenatore mangiacapitani, il toscano si è presentato con una bella apertura di credito nei confronti del napoletano che al momento rappresenta la spina più appuntita di tutta la rosa del Napoli. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Spalletti apre a Insigne

Il contratto di Insigne resta un rebus. Per risolverlo ci vorrà pazienza e probabilmente anche un bel po' di lavoro diplomatico. Il primo a poterci mettere una buona parola dovrà essere proprio lui, Luciano Spalletti, che in un colpo solo potrebbe cancellare quella nomea di mangiacapitani (da Totti a Icardi) e ritrovarsi in squadra il più utile degli alleati. Le cose tra De Laurentiis e Lorenzo non vanno affatto a gonfie vele. Dal «ne parliamo dopo l'Europeo» a «se vuole andare via, vada» è passata meno di una settimana. E la sensazione è che il tempo non sarà di certo un buon alleato in quella che sta diventando a tutti gli effetti una guerra di nervi. Difficile che Insigne possa restare a Napoli con questa situazione contrattuale. Si rinnova o si va via. Una terza opzione, quella della tregua armata, rappresenta un qualcosa di impensabile. Quanto meno adesso.