00:14 min

rassegna

Spalletti, il tanto temuto gennaio ha rilanciato le ambizioni del suo Napoli

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport si sofferma sui risultati ottenuti dal Napoli di Spalletti a gennaio e sul rientro dei tre azzurri dalla Coppa d'Africa

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sui risultati ottenuti dal Napoli di Luciano Spalletti nel mese di gennaio e sul rientro dei tre azzurri ancora impegnati in Coppa d'Africa.

Spalletti, gennaio ha rilanciato le ambizioni del suo Napoli

Quel mese tanto temuto si è tramutato in un rilancio delle ambizioni. Certo, è arrivata anche la brutta eliminazione in Coppa Italia, 2-5 ai supplementari contro la Fiorentina al Maradona, ma in campionato 10 punti su 12 fanno sì che il Napoli sia capolista nella classifica del 2022. E domenica a Venezia deve cercare di continuare questo cammino virtuoso per alimentare le proprie ambizioni e capire davvero dove potrà arrivare alla fine. La trasferta in Laguna sarà l’ultima senza africani. Anguissa e Koulibaly torneranno comunque a inizio della prossima settimana, in tempo per essere disponibili contro l’Inter, nello scontro diretto del 12 febbraio. Lì si capirà se davvero i ragazzi di Spalletti potranno ancora rientrare nella lotta per lo scudetto, oppure dovranno puntare solo a mantenere un posto in zona Champions. E per fare tutto questo i migliori “acquisti” diventano proprio gli africani. Nell’ordine: Koulibaly, Anguissa e Osimhen. Nel senso di spina dorsale della squadra. Quella che consentì l’eccezionale partenza con otto vittorie consecutive e mantenne gli azzurri in vetta nelle prime quindici giornate di campionato.