Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti e la festa in onore del Napoli: l’ennesimo omaggio alla squadra campione

Spalletti
Evento a tinte azzurre nella sua tenuta in Toscana: l'omaggio da brividi alla sua ex squadra
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Sebbene abbia salutato ufficialmente il club, Luciano Spalletti non ha rimossa dalla propria mente nessun ricordo legato al "suo" Napoli. Nell'evento organizzato alla "Rimessa" in Toscana ed intitolato "L'Isola di Wight", l'ex allenatore degli azzurri ha omaggiato la sua ex squadra con un tema particolare ed una scelta insolita per una festa...

Spalletti e la festa in onore del "suo" Napoli: i dettagli

—  

Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de Il Mattino: "«La festa sarà tutta napoletana. A chi non gli garba può anche andare a casa. Forza Napoli sempre». Con il sorriso, certo, ma Luciano Spalletti ha voluto subito mettere in chiaro quello che sarebbe stato il tema della festa oramai diventato appuntamento fisso alla sua «Rimessa» in Toscana. L'evento, intitolato "L'Isola di Wight", è stato come sempre dedicato al compleanno di Marcello, il fratello di Luciano Spalletti scomparso all'età di 66 anni.


L'ex allenatore del Napoli lo ha citato spesso nei ringraziamenti subito dopo la vittoria dello scudetto a Udine e lo ha ricordato anche durante la festa di venerdì sera in Toscana. Ma la festa per forza di cose non poteva che essere tutta a tinte azzurre, quelle di un Napoli che resterà per sempre nel cuore dell'allenatore protagonista dell'ultima stagioneLuciano ha accolto i suoi ospiti indossando una sgargiantissima camicia a tema floreale. Sotto la camicia, però, faceva capolino una maglia del Napoli che l'allenatore ha indossato come una forma di seconda pelle.

Tra una canzone di Marco Masini e una di Edoardo Bennato (ospiti, ma non solo, della serata) Spalletti ha effettuato il «taglio della torta». Un momento molto particolare perché questa raffigurava un campo di calcio «popolato» solo da maglie azzurreL'ennesimo omaggio da parte dell'allenatore nei confronti della squadra con la quale si è laureato campione d'Italia appena un paio di settimane fa".