- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Carmine Esposito, ex calciatore di Luciano Spalletti all'Empoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul tecnico del Napoli.
"Spalletti a Napoli? In una parola: felicità. Perché sono anni che glielo dico di andare a Napoli. Ci sentiamo spesso e gli ripeto che è l'allenatore ideale per Napoli. Dentro sei toscano, ma sei anche napoletano, gli ripeto. Perché è un po' come noi: il classico toscanaccio simpatico e allegro. Ma rimanendo una persona molto buona. E poi ha un pregio tipico dei napoletani: ti da il cuore. Non ti fa mancare niente, e ti fa star bene. Si innamorerà di Napoli di sicuro. Il mio sogno sarebbe poter lavorare con lui per indossare la maglia del Napoli almeno un giorno.A me piace molto Lozano. Ma anche lo stesso Politano può essere il nuovo Carmine Esposito del Napoli. Sono due giocatori straordinari e con Luciano faranno certamente molto bene, soprattutto in zona gol".
"Molto attento alla tattica, ma soprattutto un grande collante per il gruppo. La sua qualità principale è quella di tirare fuori il meglio dalle persone. Ci lasciava portare i nostri figli al campo per gli allenamenti e lui era il primo a fermarsi a giocare con loro. Ricordo gli anni di Empoli insieme con grande emozione e felicità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA