Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Milan, tutto ruota intorno a Diaz: il piano di Spalletti per limitare lo spagnolo

Spalletti
Nell'ultimo confronto andato in scena al Maradona, Diaz sfornò una prestazione sontuosa; per la sfida d'andata con i rossoneri, l'allenatore italiano ha un piano per limitare lo spagnolo

Edoardo Riccio

Senza eguali, pochi aggettivi per descrivere una prova straordinaria. Brahim Diaz fece impazzire l'intera difesa del Napoli nell'ultimo confronto tra Napoli e Milan al Maradona. La rete siglata fu fantastica, da vero campione. Tuttavia, Spalletti ha un piano per limitare lo spagnolo in vista del prossimo impegno con i rossoneri di Pioli di domani. L'allenatore italiano, infatti, avrebbe studiato delle contromosse per limitare il campo d'azione dello spagnolo.

Milan, Diaz super al Maradona: il piano di Spalletti per limitarlo

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "L'ultimo confronto tra Napoli e Milan è stata solo e soltanto una partita, nella quale la capolista non c’era - e se c’era si era concessa una distrazione - e i campioni d’Italia, invece, si sono reimpossessati di se stessi. Però Brahim Diaz è stato un fattore a destra, lo sa Pioli e lo ha imparato Spalletti; e pure Bennacer ha inciso, eccome, andando a soffocare Lobotka; mentre Krunic, in silenzio, s’è adagiato su Zielinski, ha formato la cerniera o ha provveduto a sistemare il mastice laddove servisse. Dieci giorni sono tanti e anche pochi, questa è tutta un’altra storia, c’è dentro energia nuova, entrano motivazioni magari scomparse, contengono le tracce di un calcio che appartiene per intero ad entrambe. Quel Napoli non è mai parso avvicinarsi al suo livello (alto, altissimo), lo stesso esibito a San Siro il 18 settembre del 2022, quando al campionato venne concessa la prima spallata possente con quell’1-2 ottenuto senza Osimhen, con Raspadori centravanti, con Kvara che sulla destra del Milan mandò in confusione prima Calabria e poi Dest, con quel palleggio ritmato che annunciò quasi un’epoca, questa che varrà il terzo scudetto".

tutte le notizie di