Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - JUNE 04: President of SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, shakes hands with Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli, next to the Serie A trophy following the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Situazione complicata e futuro ancora incerto per Luciano Spalletti, pronta alla battaglia legale con il presidente De Laurentiis. La penale da pagare e la resistenza del patron rappresentano i problemi principali, i quali ostacolerebbero la conferma dell'allenatore sulla panchina italiana. L'edizione odierna de Il Corriere della Sera ha svelato i dettagli della situazione nella quale sono coinvolte le parti.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "La clausola l'ostacolo per potersi liberare di De Laurentiis. La Figc non vuole e non può entrare direttamente nella questione, peraltro con un club affiliato, e si sarebbe aspettata un beau geste da parte del presidente del Napoli. Ma Aurelio proprio non ci sente e lo ha spiegato con durezza attraverso un comunicato che ha inasprito i rapporti e alzato il livello dello scontro. si è allargato al punto da criticare i termini del contratto di Mancini, che lui non dovrebbe conoscere essendo tutelati da un vincolo di riservatezza (peraltro non rispettato neanche per l’accordo che lega Spalletti al Napoli e che è stato divulgato). Un’invasione di campo giudicata inaccettabile.
E una situazione dalla quale è difficile uscirne senza ferite. Si lavora sul patto di non concorrenzialità alla base della clausola per cui il Napoli pretende dal tecnico 2,8 milioni. La Federcalcio e i legali di Spalletti sono convinti che si tratti di una pretesa assurda perché non c’è concorrenza. Spalletti aspetta il via libera e sarebbe pronto a affrontare De Laurentiis in tribunale qualora il suo ex presidente decidesse davvero di richiedere il pagamento della clausola. Gravina confida che il cerchio si possa chiudere, ma non molla Conte".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA