L'edizione odierna de Il Messaggero analizza la posizione della stampa nei confronti di Spalletti e De Laurentiis. Negli anni i due sono stati oggetto di facile critica e di numerosi diverbi con i giornalisti di alto rango, i quali hanno inevitabilmente influenzato l'opinione su di loro nell'ambiente.
rassegna
Nessuno avrà il coraggio di ammettere che Spalletti è il miglior allenatore italiano
Il Messaggero non ha dubbi: "Spalletti e De Laurentiis non hanno mai goduto di una buona stampa"
Ecco di seguito riportato un estratto:
“Spalletti e De Laurentiis non hanno mai goduto di buona stampa, né mai ne godranno. Perché tendono a un’antipatia, o a una voluta assenza di simpatia, che sfocia spesso nell’altezzosità.
Spalletti e De Laurentiis sono due ‘capatosta‘, per dirla alla napoletana, che non amano arruffianarsi questa o quella firma o quella tv, e in fondo non gliene importa nulla di essere diversi da come sono. Così sarà ben difficile che i media del regno possano riconoscere un giorno che Luciano Spalletti è il miglior allenatore italiano (lo pensano tutti i suoi colleghi di serie A, chiedere per credere), e Aurelio De Laurentiis uno dei dirigenti più lucidi degli ultimi anni: si preferisce più che altro virarli in macchietta, o in burletta, in attesa di infierire appena le cose gli girano storte, e da quel cliché non si uscirà mai”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.