00:07 min

rassegna

Spalletti, chieste garanzie a De Laurentiis su tre big del Napoli – GdS

Domenico D'Ausilio

Spalletti ha chiesto garanzie alla dirigenza del Napoli, nel senso che dell’attuale organico azzurro nessuno dovrà essere ceduto

Si è subito allineato sulle direttive presidenziali, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. Lui ha chiesto Emerson Palmieri per migliorare la fascia mancina, ma se non dovesse arrivare, non se ne farà un cruccio. In pratica, l’allenatore ha condiviso la politica societaria, definendosi aziendalista e, dunque, di poche pretese. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Spalletti vuole la conferma dell'organico del Napoli

Per quanto gli riguarda, ha già detto che se non dovessero esserci novità dal mercato, questo Napoli per lui è già competitivo per l’obiettivo da raggiungere, e cioè arrivare tra le prime quattro per garantirsi la partecipazione alla prossima Champions League. Di altri traguardi non ha parlato consapevole, forse, di avventurarsi in questioni che potrebbero complicargli il lavoro. Ovvio che nulla dovrà essere fatto nemmeno in uscita, però. Sotto quest’aspetto, l’allenatore ha chiesto garanzie alla dirigenza. D’accordo la crisi e le difficoltà nell’investire, ma è pur vero che per essere competitivi, tutto dovrà restare com'era, nel senso che dell’attuale organico nessuno dovrà essere ceduto. Si parla della cessione di Koulibaly, ma è ancora qui. In partenza viene dato anche Fabian, ma non ci sono pretendenti. E, negli ultimi mesi, alla lista si è aggiunto anche Insigne, il cui rinnovo è ancora molto distante. Qualora uno di questi dovesse andare via, l’accordo è che verrà rimpiazzato con un giocatore di pari livello.