03:23 min

rassegna

Spalletti-De Laurentiis, mancato incontro: la richiesta del tecnico al presidente

Domenico D'Ausilio

Spalletti, che nell’estate scorsa chiese di confermare la rosa esistente senza pretendere acquisti, vuol mettere bocca sul Napoli che verrà

Magari è solo una sensazione. Ma c’è una certa tensione sul viso e nei discorsi di Luciano Spalletti. Un tecnico che insegue il suo primo scudetto e che non può accettare cadute di concentrazione, e non solo, che si sono viste contro la Fiorentina e la Roma. Nessun attacco ai suoi giocatori, che continua a difendere, perché qualche risultato negativo non può cancellare quanto di buono fatto durante la stagione. Ma Spalletti nella “sua” Empoli cerca la scossa. Quella che si aspettava già nella partita con la Roma, dopo la sconfitta con la Fiorentina, e non è arrivata.

Mancato incontro fra Spalletti e De Laurentiis

Di conseguenza i discorsi che riguardano il futuro, Spalletti non vuole nemmeno affrontarli ed è quasi brusco a evitare discussioni. Quasi ci tiene a sottolineare il mancato incontro con De Laurentiis che in settimana in società avevano ufficiosamente confermato, proprio per impostare il futuro. In discussione non c’è il contratto, blindato sino al 2023 con opzione per il club al 2024, ma l’impostazione della squadra che verrà. E stavolta Spalletti, che nell’estate scorsa chiese soltanto di confermare la rosa esistente, senza pretendere acquisti, vuol mettere bocca. Ora che ci saranno partenze importanti, sui nuovi acquisti l’allenatore vuole poter dire la sua. E in questo senso anche il modo in cui la squadra chiuderà questo campionato diventerà fondamentale per le scelte. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.