- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 17: Luciano Spalletti of SSC Napoli looks on during the Serie A match between US Sassuolo and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 17, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Approdato sotto l'ombra del Vesuvio circa due anni fa, Luciano Spalletti ha svolto a Napoli un operato straordinario. Conquistato l'accesso alla Champions League nella passata stagione, nel corso di questa annata la squadra azzurra sta lottando per il bersaglio grosso, lo scudetto. E considerato l'ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici, la pratica pare destinata a terminare molto presto. Ieri in casa azzurra sono andati in scena i festeggiamenti del compleanno dell'allenatore italiano. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato la dedica più bella in onore della celebrazione.
Di seguito le parole proposte dal noto quotidiano italiano: "Tanti auguri, mister. Una valanga, una raffica. Vecchi e nuovi: buon compleanno, Spalletti. I 64 anni del signor Luciano: compiuti ieri, sfoggiati con un fisico bestiale e festeggiati prima al centro sportivo di Castel Volturno con la squadra e gli staff - in maniera del tutto informale - e poi in famiglia. La dedica più bella? Ne avrà ricevute tante, questo è certo, ma la più intensa l'ha scritta proprio lui. Un augurio a se stesso, ma non solo, postato su Instagram insieme con l'immagine di tutta la squadra in posa per lo scatto celebrativo di una vittoria al Maradona: « Come regalo vorrei vivere tante altre immagini come questa. Grazie alla città, a tutti i tifosi e a tutti i miei ragazzi. Forza Napoli Sempre » . E poi un cuore azzurro. Ricordi e sogni, di oggi e domani: 1003 panchine in carriera, 281 vittorie in Serie A che valgono un primato e il sogno di chiudere la stagione con il primo scudetto personale vinto in Italia (a fronte di due titoli conquistati in Russia con lo Zenit San Pietroburgo nel 2010 e 2012 ). Al di là dei messaggi collezionati attraverso i social è scontato che sabato, in occasione della partita contro l'Atalanta, il Maradona rinnoverà i propri auguri con un applauso meritato. Magari dopo un'altra foto-ricordo tipo quella scelta e pubblicata ieri. A proposito: fu scattata dopo il 5-1 con la Juventus . Una delle notti più belle del suo straordinario viaggio azzurro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA