Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti riceverà la cittadinanza onoraria: voto unanime del Consiglio comunale

Spalletti
Al termine di una stagione da urlo sulla panchina del Napoli, terminata con il conseguimento dello scudetto, l'allenatore italiano riceverà la cittadinanza onoraria: la conferma
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Protagonista dello scudetto del Napoli, Spalletti è stato uno degli artefici fondamentali della cavalcata del Napoli. L'allenatore italiano è entrato nel cuore dei tifosi azzurri, nonostante l'addio ormai sicuro al club campano. Luciano, difatti, merita questo riconoscimento per aver scritto una pagina rilevante della storia recente di questa squadra. Anche l'edizione odierna de Il Mattino ha confermato la notizia, rivelando dettagli preziosi circa la votazione per il conferimento del riconoscimento.

Spalletti, ok alla cittadinanza onoraria: il voto del Consiglio comunale

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Al Maradona stanno montando maxi schermi e anche il palco dove si esibiranno cantanti e artisti e tutto andrà in onda a partire dalle 21 su Rai2. Palco sul quale saliranno anche gli azzurri e da dove presumibilmente l'allenatore Luciano Spalletti saluterà la città e la squadra visto che l'anno prossimo non allenerà il Napoli. Per Spalletti il ​​Consiglio comunale ha votato all'unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria. Una cerimonia che si terrà però a bocce ferme probabilmente dopo l'estate. «Mi sembra un fatto giusto e naturale visto quanto Spalletti ha dato al Napoli ea Napoli» il commento del sindaco Manfredi".