Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, atteso a Castel Volturno la prossima settimana: piace la rosa attuale

Luciano Spalletti (Photo by Emilio Andreoli via Getty Images)

Spalletti è atteso già la prossima settimana al Training Center di Castel Volturno e giovedì 8 dovrebbe essere presentato.

Domenico D'Ausilio

Il Napoli dovrà coniugare la riduzione del monte ingaggi alla competitività. L’obiettivo dichiarato è tornare quantomeno in Champions League. Toccherà a Luciano Spalletti riuscirci. Il tecnico di Certaldo rappresenta il simbolo del nuovo corso. È la garanzia di risultati (lo dice il suo curriculum) e da domani sarà ufficialmente operativo. Spalletti è atteso già la prossima settimana al Training Center di Castel Volturno e giovedì 8 dovrebbe essere presentato. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Spalletti atteso a Castel Volturno la prossima settimana

 (Getty Images)

A Spalletti non dispiacerebbe restare con la rosa attuale, magari inserendo un terzino sinistro (l’obiettivo è sempre Emerson Palmieri), ma ha sposato la linea della società e sta lavorando a tutte le alternative. Il Napoli resta vigile a fari spenti e prepara il primo appuntamento della stagione, il ritiro a Dimaro. I dieci giorni nella Val di Sole (15-25 luglio) consentiranno a Spalletti di valutare l’intero organico e quei giocatori attualmente in bilico come Malcuit, Luperto e lo stesso Ounas. Spalletti ha scelto pure il suo portiere titolare (Meret), ma in Trentino non avrà né il numero uno friulano, né Ospina, entrambi ancora impegnati con l’Italia e la Colombia. De Laurentiis commenterà la scelta di affidarsi a Spalletti e annuncerà anche alcune novità commerciali, decisive per la crescita del Napoli.

tutte le notizie di