Il Napoli sta portando avanti un cammini strabiliante, inimmaginabile ad inizio stagione. Una squadra che quest'estate è stata rivoluzionata suscitando i malumori della piazza. Invece gli azzurri grazie alla direzione quasi perfetta di Spalletti sono primi in Serie A e hanno vinto il proprio girone di Champions League. Anche contro l'Atalanta a Bergamo i partenopei hanno mostrato superiorità fisica, mentale e tecnica. Ma in terra bergamasca sono state determinanti anche le scelte di "Big Luciano" che hanno sorpreso tutti. Questa mattina i quotidiani lo hanno promosso a pieni voti, come spesso accade in questo inizio stagione.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
A Bergamo l’ha vinta Spalletti con le sue scelte: i quotidiani lo esaltano
Le pagelle di Luciano Spalletti
A Bergamo l'ha vinta Spalletti con le sue scelte: i quotidiani lo esaltano
—
Il Corriere dello Sportvoto 7,5- E nove: in una serata (anche) di sofferenza, arricchita dall’intelligenza nella fase passiva, contro un’avversaria di spessore.
Il Mattino voto 8 - Indovina tutte le mosse, lucidità di scelte e capacità di trasferire calma alla squadra in tutti i momenti, quando è in svantaggio e nel finale per frenare gli ultimi assalti dell'Atalanta. Al posto dell'indisponibile Kvarastkhelia schiera Elmas che segna il gol del 2-1 ed è tra i migliori in campo. Perfetta la lettura di tutti i momenti de match, bravissimo a tenere tutti al top della condizione fisica e mentale
© RIPRODUZIONE RISERVATA