- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Furono sufficienti le reti di Allan e Mario Rui, al Napoli, per battere la SPAL nella scorsa stagione. Gli azzurri si imposero per 1-2 grazie alle reti del 5 e del 6, intervallate dal calcio di rigore di Petagna. Domenica le due compagini si riaffronteranno in uno stadio che si preannuncia semivuoto.
La partita dello scorso campionato al Paolo Mazza tra SPAL e Napoli fu decisa solo nel secondo tempo. Nel corso dei primi 45' furono i ragazzi di Ancelotti a cercare con più veemenza la rete del vantaggio ma un ottimo Viviano e un pizzico di sfortuna, permisero agli spallini di tornare negli spogliatoi a reti bianche. Nella ripresa, un Napoli arrembante, riuscì a trovare con Allan al 49' il gol dello 0-1 con un gran destro a giro all'incrocio dei pali. Fu Petagna, poi, all'83', a trovare il pari dal dischetto, nonostante la deviazione di Meret. Solo dopo cinque minuti, con un sinistro potente e chirurgico di Mario Rui, la partita si indirizzò, definitivamente, sui binari partenopei.
Kostas Manolas, difensore del Napoli, è stato ospite questa mattina ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Oggi non mi sono allenato, ho ancora dolore per un’infrazione sulla costola. Ho provato ad esserci, ma non ci sono riuscito. Mancherò anche domani contro la SPAL. Siamo favoriti, ma in Serie A non ci sono partite facili, bisogna essere concentrati per i tre punti. Altrimenti ti allontani dalla meta. Se andiamo in campo concentrati, si vince”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA