00:12 min

rassegna

Sousa, la clausola non è un problema: la Salernitana valuta tre contropartite

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

I rapporti tra il club di De Laurentiis e quello di Iervolino sono ottimi, con i granata che accetterebbero una contropartita tecnica

Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha dieci giorni per valutare cosa fare nella prossima stagione: può liberarsi con il pagamento di una clausola rescissoria di 1,8 milioni di euro (se allenerà altrove, ad esempio a Napoli) che però non rappresenterebbe un problema.

La Salernitana valuta tre contropartite per Sousa a Napoli

—  

I rapporti tra Napoli e Salernitana sono ottimi e il club granata accetterebbe una contropartita tecnica che sarebbe stata già individuata in Zerbin, Gaetano o Zanoli, giovani di belle speranze che a Salerno troverebbero continuità. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica. Non resta che aspettare, dunque. Paulo Sousa è entrato tra i papabili mostrando grande duttilità tattica. A Salerno ha giocato spesso con il 3-4-2-1, ma in carriera non si è mai soffermato su un solo modulo. Non avrebbe assolutamente problemi col 4-3-3 che è un po’ il mantra di De Laurentiis in vista del nuovo Napoli.