Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
LEEDS, ENGLAND - APRIL 25: Boubakary Soumare of Leicester City runs with the ball during the Premier League match between Leeds United and Leicester City at Elland Road on April 25, 2023 in Leeds, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Nonostante la ripresa e gli ultimi risultati positivi, il Napoli ha avviato le sue manovre in vista della finestra invernale di calciomercato per rinforzare la rosa e puntellare la squadra con alcuni tasselli. Uno degli obiettivi individuati dalla dirigenza azzurra è Boubakary Soumaré, centrocampista del Siviglia ma in prestito dal Leicester. Un calciatore gradito al presidente De Laurentiis, nel mirino del club campano già dall'estate.
Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il mercato all’improvviso. O forse no. Perché novembre anticipa il futuro, le manovre di gennaio, il mese della finestra che guarda al cervello di una s tagione che il Napoli sta provando a raddrizzare in ogni modo. In campo innanzitutto, in attesa che la situazione diventi più stabile e che la squadra ritrovi la propria identità tecnico-tattica e continuità di risultati; eventualmente anche fuori, con gli interventi che De Laurentiis non ha mai negato. L’ultima storia, che poi potrebbe anche essere la prima della parentesi invernale, va scritta ancora in francese, la lingua ufficiale di Boubakary Soumaré, 24 anni, colosso nato in Francia e cresciuto nel Psg che ha giocato anche con Osimhen ai tempi del Lilla. In questo momento la sua casa è la Liga, il Siviglia: è arrivato d’estate con la formula del prestito e il suo cartellino è di proprietà del Leicester. Due passaggi da incastrare, insomma; due salti per trovare la formula giusta e tingere d’azzurro la sua vita già a gennaio. In Andalusia, però, non sta giocando con regolarità. O meglio: appena 6 presenze tra campionato e Champions, le ultime tre (consecutive) da titolare. Insomma: il primo passo per il Napoli sarà capire se la sua posizione all’interno delle gerarchie della squadra sta cambiando sul serio e di conseguenza anche il suo umore".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA