04:59 min

rassegna

Sosta per le Nazionali: quale delle tre squadre di testa è la più “penalizzata”?

Giovanni Ibello

Il punto

I colleghi di Gazzetta analizzano le condizioni delle tre di testa in merito alla sosta per le nazionali. Quale club è quello più penalizzato? Questo il resoconto della rosea ripreso da Calcionapoli1926.it:

Sosta Nazionali, la situazione nelle tre squadre di testa

Il Milan ha ben 14 giocatori che saranno impegnati in nazionale, tra amichevoli, qualificazioni mondiali e Under 21. Tra questi anche Olivier Giroud, che torna coi Bleus per la prima volta dopo gli Europei. Francia: Maignan, Theo Hernandez, Giroud, Kalulu (Under 21). Senegal: Ballo-Touré. Italia: Tonali, Florenzi, Maldini (Under 20). Costa d’Avorio: Kessie. Algeria: Bennacer. Bosnia: Krunic. Belgio: Saelemaekers. Portogallo: Leao. Svezia: Ibrahimovic.

Il Napoli che ha perso Di Lorenzo per infortunio (era tra i convocati di Mancini), darà 10 giocatori alle nazionali. L’Algeria ha rinunciato a Ounas per lo spareggio mondiale col Camerun, sfida nel quale non ci sarà Anguissa, convocato dal neo c.t. Song ma infortunatosi nel match con l'Udinese e costretto a dare forfait. Italia: Insigne, Politano. Macedonia: Elmas. Senegal: Koulibaly. Messico: Lozano. Nigeria: Osimhen. Colombia: Ospina. Slovacchia: Lobotka. Kosovo: Rrahmani.

L'Inter è la squadra che perde meno giocatori, nove. Ci sono poi i due Primavera, i fratelli Franco e Valentin Carboni, chiamati dall’Argentina, ma che non hanno mai giocato in prima squadra coi nerazzurri. Lautaro Martinez era stato convocato ma ha dovuto dare forfait causa positività al Covid. Italia: Bastoni, Barella. Argentina: Correa. Olanda: Dumfries. Slovacchia: Skriniar. Cile: Vidal, Sanchez. Uruguay: Vecino.