- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Roberto Sosa (Photo by New Press/Getty Images)
Roberto Sosa, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi sull'approdo di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra.
"Abbiamo lavorato insieme soltanto tre mesi, ai tempi dell'Udinese, ma credetemi: per quanto mi riguarda, Luciano Spalletti è il miglior allenatore che abbia avuto in Italia. Io ho avuto un rapporto bellissimo con lui: l'ultimo volta che l'ho visto, anni fa in aeroporto, ci siamo scambiati un abbraccio forte e genuino, di autentico e reciproco piacere. Eppure, siamo stati insieme appena tre mesi".
"Può risollevare il Napoli dopo la delusione Champions? Assolutamente si: trasmette sicurezza, cosa fondamentale in genere e a maggior ragione in questo frangente. Credo che sia l'uomo giusto: ha lavorato a Roma, all'Inter e saprà sicuramente come gestire la situazione. La piazza deve seguirlo e deve capire che va incontro a un allenatore capace di parlare chiaro: lui dice sempre le cose come stanno, faccia a faccia, e lo farà con la squadra, con De Laurentiis e anche con i tifosi se sarà necessario. Io preferisco le persone oneste, schiette: in tre mesi abbiamo parlato spesso a muso duro, ma oggi continuo a dire che è stato il miglior allenatore che abbia avuto in Italia".
"Bisogna centrare il quarto posto, soprattutto dopo la delusione di questa stagione. Credo, invece, che sia difficile puntare allo scudetto, sia per i grandi movimenti sulle panchine italiane sia perché la mancata qualificazione ti obbliga a rinunciare a un bel po' di introiti. Mi pongo una domanda: senza il fondo Champions potranno essere mantenuti certi giocatori?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA