04:12 min

rassegna

La Roma ha chance di opporsi all’onda d’urto del Napoli solo con uno Smalling al top

Enrico Esposito

L'inglese era finito sul taccuino di Giuntoli oltre un anno fa

Tra i calciatori della Roma di Mourinho che hanno finora brillato di più in questo inizio di stagione c'è il centrale di difesa ex Manchester United Chris Smalling. Il calciatore inglese si è infatti reso protagonista di ottime prove condite anche da alcuni gol decisivi.

Smalling è il baluardo cui la Roma si affida per fermare il Napoli

—  

L'edizione online de Il Corriere dello Sport ha dedicato un focus a Smalling in vista della gara di domani tra Roma e Napoli:

"Ovunque proteggimi. E’ l’espressione un po’ mistica che sui social romanisti si è trasformata in una figurina dedicata a Chris Smalling [...]. Anche domani, soprattutto domani, la solidità del leader inglese sarà un elemento chiave della partita.

Soltanto se Smalling continua a giocare ai suoi livelli, la Roma ha qualche possibilità di resistere all’onda d’urto del Napoli: si tratti di incrociare Osimhen, con il quale si preannunciano duelli in alta quota, o i più guizzanti Raspadori e Simeone, magari a partita iniziata, Mourinho spera che il suo guardiano principale abbia la prontezza delle migliori occasioni.

[...] Curiosamente Smalling, dopo il primo anno in prestito alla Roma, era stato cercato proprio dal Napoli. Ma la sua volontà di tornare nella magnifica villa sull’Appia Antica - a proposito di politica: è a due passi dalla residenza di Silvio Berlusconi - ha prevalso su ogni altra opzione".