03:15 min

rassegna

Marani: “Gattuso aveva ragione, gli infortuni hanno pesato. Frattura con ADL difficile da sanare”

Mattia Fele

Il Napoli ha ripreso la sua marcia e ha vinto 11 delle ultime 14 partite in Serie A, giocando con ritmi esaltanti e segnando moltissime reti. Sono ben 42 i punti degli azzurri nel girone di ritorno in 18 gare, un andamento nettamente da Scudetto....

Il Napoli ha ripreso la sua marcia e ha vinto 11 delle ultime 14 partite in Serie A, giocando con ritmi esaltanti e segnando moltissime reti. Sono ben 42 i punti degli azzurri nel girone di ritorno in 18 gare, un andamento nettamente da Scudetto. Nella prima parte della stagione i punti erano stati solo 34, e gli uomini di Gattuso potrebbero chiudere a 45 punti (fermandosi dunque a 79, stessi punti del primo anno di Ancelotti che arrivò secondo ndr). Ne ha parlato a Sky Sport Matteo Marani, soffermandosi anche sul periodo buio del Napoli di Gattuso, che per mesi non ha avuto a disposizione tantissimi calciatori a causa di tanta sfortuna e di una gestione (forse) un po' superficiale di alcuni momenti.

Sky, Marani: "Gattuso aveva ragione quando diceva che gli mancavano i giocatori"

Il vice direttore di Sky Sport, Matteo Marani ha parlato durante una trasmissione televisiva ai microfoni della stessa emittente suddetta:

"La frattura tra De Laurentiis e Gattuso parte da lontano. Non credo che ora sia sanabile, anche perché per come la vedo io la società non ha dato al suo tecnico la protezione che egli richiedeva. Per quanto riguarda il campo, alla fine i giocatori forti fanno sempre la differenza e il Napoli ha calciatori come Insigne, Zielinski, Osimhen. Gattuso a dicembre diceva a gran voce di non avere abbastanza calciatori a disposizione, e oggi dico che aveva stra-ragione. In situazione di normalità il Napoli avrebbe potuto fare un campionato migliore".