Il Napoli dopo aver perso Ospina ha nella giornata di ieri mosso un passo in avanti nella risoluzione del complicato pacchetto portieri. Mister Spalletti potrà infatti contare sull'esperienza di Salvatore Sirigu, ex Genoa e Campione d'Europa ad Euro 2020.
rassegna
Aspettando Kepa il Napoli blocca Sirigu: accordo annuale con il portiere ex Genoa
Il Napoli punta su Sirigu: sarà lui il dodicesimo uomo della banda Spalletti
Spalletti avrà a disposizione nel ventaglio di soluzioni possibili, anche l'esperienza e la leadership di Salvatore Sirigu. Il Napoli ha difatti chiuso l'operazione e si è assicurata le parate dell'esperto estremo difenosore per una stagione calcistica, con possibilità di vederlo ancora sotto l'ombra del Vesuvio nella stagione seguente. Ecco un breve estratto deIl Mattino che spiega nel dettaglio la trattativa:
"Preso Sirigu, messa a posto una casella dei portieri: il Napoli si è assicurato un profilo esperto, Campione d'Europa con l'Italia di Mancini. Accordo di un anno con opzione per la stagione seguente: al portiere 35enne ex Genoa e Psg, un contratto di circa 600 mila euro a stagione più bonus. Restano ancora aperti i discorsi con Navas, 35 enne portiere del Psg e con Kepa, estremo difensore del Chelsea. Il problema principale per entrambi è costituito dall'alto ingaggio e per poter mettere a punto sia l'uno che l'altro colpo ci sarà bisogno della partecipazione di uno dei due club al pagamento di almeno la metà dei loro stipendi attuali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA