02:16 min

rassegna

Simeone insidia Raspadori, potrebbe scendere in campo dal 1′ – il Mattino

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sarà staffetta, e poco conta chi partirà per primo e chi subentrerà a gara in corso: ma il dubbio di formazione resta

Simeone o Raspadori? Il dubbio appartiene a chi parla del Napoli, non a chi quel Napoli lo costruisce: Garcia ha infatti detto di aver già scelto la formazione di questa sera contro l'Union Berlino, anche se "la notte porta consiglio". Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"C'è l'Union Berlino, che consente da mettere alla prova qualcuno un po' snobbato negli ultimi tempi. E di mettersi in gioco. Garcia non può tremare all'idea che per ogni sua scelta finisca, poi, al rogo. Tocca, quindi, al Cholito Simeone, l'uomo delle notti magiche in Champions lo scorso anno (ma anche del gol vittoria di San Siro con il Milan): la sua pazienza merita questa sera un premio speciale e dunque l'argentino va verso la maglia da titolare. Anche perché, in questo modo, Raspadori può essere il ricambio a partita in corso che puo garantire anche numerose varianti sul tema tattico. In ogni caso, sarà staffetta. E poco importa chi inizia prima".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.